AReS - Associazione per il Riformismo e la Solidarietà

RES - La rivista di AReS

Aderisci anche tu ad AReS, laboratorio di idee, politica e cultura

Convegni e seminari su temi istituzionali, politici, economici e sociali

Partecipazione degli Enti di previdenza ad Atlante 2, audizione di Baretta

Baretta

L’intervento verte sul tema della eventuale partecipazione degli Enti di previdenza alla costituzione ed alla sottoscrizione di quote del cosiddetto Atlante 2

“Il piano Mps è coraggioso. Chi specula voleva la crisi sistemica”

Montepaschi Mps

Lo ha dichiarato il sottosegretario all’Economia e presidente dell’associazione AReS, Pier Paolo Baretta, in una intervista pubblicata dal quotidiano “Avvenire”. Per l’esponente del Pd “non c’è alternativa ad Atlante 2, è una strada in salita ma funzionerà”

Baretta sul sistema bancario: interviste a Messaggero e Unità

Pier Paolo Baretta

I quotidiani “Il Messaggero” e “l’Unità” propongono oggi due interviste al sottosegretario all’Economia e presidente dell’associazione AReS, on.Pier Paolo Baretta, sul tema del sistema bancario. Si parla, tra le altre cose, di Monte dei Paschi, Fondo Atlante, bail-in, cartolarizzazione, ruolo delle casse previdenziali, rilancio delle banche

“E ora le altre banche in crisi applichino il modello Montepaschi”

“Il piano del Montepaschi è molto coraggioso e può essere il modello per affrontare anche altre situazioni di crisi. La Bce aveva chiesto un piano di ‘pulitura’ di almeno 10 miliardi di sofferenze, e sono arrivati a quota 27 affrontando in maniera strutturale l’intero problema. Ma è molto significativo anche il fatto che questo sia un piano di mercato”. Lo ha dichiarato il sottosegretario al’Economia e presidente dell’associazione AReS, Pier Paolo Baretta, in una intervista al quotidiano “la Stampa”

Baretta incontra la Commissione Bilancio del Parlamento giapponese

IMG_0562

Il sottosegretario all’Economia e presidente dell’associazione AReS, on. Pier Paolo Baretta, ha ricevuto questa mattina, presso il suo ufficio, una delegazione della Commissione Bilancio del Parlamento giapponese. La delegazione era guidata dal Presidente della Commissione, Wataru Takeshita.