AReS - Associazione per il Riformismo e la Solidarietà

RES - La rivista di AReS

Aderisci anche tu ad AReS, laboratorio di idee, politica e cultura

Convegni e seminari su temi istituzionali, politici, economici e sociali

Milano, lunedì 26 iniziativa AReS Lombardia sul welfare

milano

Le conclusioni saranno affidate a Pier Paolo Baretta, Sottosegretario Ministero dell’Economia e delle Finanze e Presidente di AReS

Siena, il 3 ottobre iniziativa AReS Toscana su “nuove economie e innovazione sociale”

L’evento, organizzato da AReS Toscana, sarà chiuso da Pier Paolo Baretta, sottosegretario all’Economia e presidente dell’associazione AReS. Ai lavori parteciperà anche l’europarlamentare Silvia Costa, Presidente della Commissione Cultura e Istruzione dell’Unione europea

Welfare, Baretta: “Lavoriamo per la portabilità dei benefit se si cambia lavoro”

lavoratori ufficio

Per il sottosegretario all’Economia e presidente dell’associazione AReS “è ormai matura una riflessione sui sistemi di relazione industriale e sociale che preveda un maggior coinvolgimento dei lavoratori nei destini delle imprese. Penso quindi che il lavoratore potrebbe avere una sorta di ticket da utilizzare indipendentemente dal luogo in cui lavora secondo il concetto di portabilità dei diritti”

Pietro Merli Brandini, un “americano” in Cisl

pietro merli brandini

Per Baretta, ex segretario generale aggiunto della Cisl, Brandini è stato un “sindacalista che ha attribuito una straordinaria importanza alla azione sindacale in campo economico e sociale, ma il suo rispetto ed attenzione al ruolo della politica era costante”

Mirano, il 17 iniziativa sulle riforme con Baretta e Pittella

Mirano17Set

L’evento, organizzato dal Pd di Venezia, si terrà alle ore 17:30 presso il Teatro di Villa Belvedere della cittadina veneziana