AReS - Associazione per il Riformismo e la Solidarietà

RES - La rivista di AReS

Aderisci anche tu ad AReS, laboratorio di idee, politica e cultura

Convegni e seminari su temi istituzionali, politici, economici e sociali

Basta un sì! Referendum costituzionale 2016

Basta-un-sì

Con la riforma l’Italia cessa di essere un’eccezione mondiale, l’unico paese in cui il Parlamento sia composto da due camere eguali, che danno e tolgono la fiducia al Governo, con gli stessi poteri e più o meno la stessa composizione. Non si tratta solo di ridurre i costi degli apparati politici, ma di accrescere la funzionalità delle istituzioni

“Rilanciare l’Europa è la sola,vera risposta e l’unico argine agli ‘exit'”

Brexit Ue Inghilterrra

Lo ha dichiarato il sottosegretario all’Economia e presidente dell’associazione AReS, Pier Paolo Baretta, per il quale “non è il risanamento dei conti e la efficienza, ma l’aver dimenticato la solidarietà e l’uguaglianza ad aver reso l’Europa matrigna”

Brexit, Baretta: “Fase politica ed economica molto delicata”

Per il sottosegretario all’Economia e presidente dell’associazione AReS, il voto inglese implicherà un necessario salto di qualità della nostra azione, dell’azione della politica economica del Governo, ma non solo

“Il ruolo dello Stato come regolatore”, il 12 luglio tavola rotonda organizzata da AReS

I lavori si terranno a Roma, presso la Residenza di Ripetta (via di Ripetta 231)

programma bat ares 12.06.2016

Iniziativa su “Zona Franca: asset strategico per lo sviluppo del territorio metropolitano”

aaaaa

Parteciperà anche il sottosegretario all’Economia Baretta, presidente dell’associazione AReS. L’evento è organizzato da Unioncamere del Veneto, in collaborazione con Confindustria Venezia ed Autorità Portuale di Venezia e si terrà a Mestre-Venezia lunedì 13 giugno prossimo